Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vuoi festeggiare il tuo bambino o bambina con una torta speciale?
In questo articolo scoprirai come scegliere le torte di compleanno per bambini e troverai foto di alcune delle nostre squisite preparazioni.

La scelta tra i tipi di torte: semplicità e genuinità accontentano tutti

Esistono in commercio tanti tipi di torte di compleanno per bambini. Due sono le caratteristiche che ti suggeriamo di prediligere: semplicità e genuinità.

Una torta complessa con troppe farciture mette a dura prova lo stomaco dei bambini; un dolce leggero e semplice è più digeribile: gli invitati potranno avere una seconda (o anche terza) porzione, senza dare pensieri ai genitori!

Assicurati anche che la torta venga preparata con ingredienti genuini e naturali, nutrienti in modo salutare e privi di un’eccessiva dose di grassi.
Noi di Pasticceria Acquario – pasticceria a Bergamo, ad esempio, valorizziamo la frutta di stagione del nostro territorio e utilizziamo in ogni preparazione Farina Intera- famiglia Varvello, farina bianca integrale a basso impatto glicemico. 

I gusti delle torte di compleanno più apprezzate 

Quando si tratta dei gusti delle torte c’è l’imbarazzo della scelta! Chiedi al tuo bambino quale preferisce; noi ti suggeriamo i più amati, accompagnati da foto.

Torta di frutta fresca: perfetta per la stagione estiva

Se tuo figlio/a compie gli anni durante l’estate, le torte di compleanno alla frutta sono la soluzione perfetta per la festa.

Oltre ad essere leggera e digeribile, la frutta rinfresca il palato. Puoi combinare tra loro mele, arance, kiwi, banane, frutti di bosco e molto altro, per un mix gustoso e fresco.

torte di compleanno per bambini frutta

Torta al cioccolato: l’intramontabile

Il cioccolato è un grande classico delle torte di compleanno: i bambini ne vanno letteralmente pazzi! Puoi scegliere torte semplici con qualche goccia di cioccolato oppure rivestire completamente il dolce con il cioccolato. Puoi abbinare decorazioni come zuccherini, smarties colorati, frutta o altri ingredienti.

Torte decorate con panna: per i più golosi

Le torte alla panna si sciolgono in bocca e sono amate da tutti i bimbi golosi per la loro bontà.

Sono molto soffici e possono essere preparate con numerosi ingredienti e decorazioni. Combinate con la frutta sono una delizia fresca per l’estate!

Tiramisù, mimosa e Iris: le torte classiche per compleanno

Il tiramisù, la mimosa e le torte con crema pasticcera (come la nostra Iris) piacciono molto sia ai bambini che ai genitori.  La loro morbidezza le rende adatte anche ai più piccoli

Torte personalizzate: quando il dolce diventa un regalo speciale

Il compleanno è un momento speciale: con le torte personalizzate sarà una giornata ancora più unica! 
Qui ti mostriamo alcune idee, ma puoi trovarne molte altre nella pagina dedicata al servizio di preparazione torte personalizzate a Bergamo.

Decorazioni con immagini dei cartoni animati Disney (& co.)

I personaggi dei cartoni animati sono gli eroi dei bambini: vederli sulla loro torta di compleanno li riempirà di gioia.

Puoi personalizzare la torta con personaggi Disney come Minnie, Topolino, Winnie the Pooh e le principesse come Elsa di Frozen, Biancaneve e Ariel.
Oppure puoi optare per i supereroi (Hulk, Spiderman, Batman) e altri personaggi che animano la fantasia dei più piccoli come Peppa Pig, Masha e Orso, Cars, Super Mario.

Se hai organizzato una festa a tema, la torta con i personaggi sarà un dettaglio in armonia con le decorazioni.

Torte di compleanno per bambini con foto

Per rendere la tua torta originale, puoi personalizzarla con la fotografia del tuo bambino/a, che sarà poi applicata sul dolce.

Puoi scegliere la foto che ti piace: quella del compleanno precedente, di una giornata al mare o di tutta la famiglia insieme. Il festeggiato/a sarà davvero il centro dell’attenzione!

Torte di compleanno per bambini con foto

Torte a forma di numero

La torta a forma di numero è un’alterativa particolare alle classiche torte quadrate o rotonde. La torta può essere realizzata a forma di 1, 2, 5 (e tutti gli altri numeri) e preparata con pan di spagna, pasta di zucchero e le decorazioni che preferisci.

Decorazioni in pasta di zucchero

Puoi personalizzare la torta con decorazioni e soggetti in pasta di zucchero fatti a mano, come le farfalle e i pagliacci realizzati dalla nostra pasticceria.

Le decorazioni contribuiscono a rendere la torta ancora più bella, particolare e gustosa.

La torta di compleanno per il tuo bambino/bambina?
Pensiamoci assieme!